distanze di semitono...

Qua verranno trattate discussioni che riguardano tecniche ed esercizi di riscaldamento e stretching

distanze di semitono...

Messaggiodi ElricDiMelnibone » 22/08/2009, 9:46

Probabilmente la mia domanda sarà banale ma... quando si devono saltare dei tasti (semitoni se ho ben capito) come negli esercizi 2 e 3 si fa 'scivolare' la mano (es. indice sul primo tasto, piccolo spostamento, medio sul terzo e così via) o si deve solo cercare di aumentare al massimo l'apertura tra due dita?
Sperando proprio che non sia la seconda.... :?
ElricDiMelnibone

distanze di semitono...

Sponsor

Sponsor

Re: distanze di semitono...

Messaggiodi krapsly » 22/08/2009, 21:30

Purtroppo è la seconda che hai detto, cercare di aumentare l'apertura fra indice e medio mantenendo l'indice fermo sul tasto, è proprio questo lo scopo dell'esercizio.
Comunque non scoraggiarti è normale all'inizio non riuscire a mantenere fermo l'indice vedrai che perseverando riuscirai a raggiurgere l'obiettivo, solo una cosa voglio raccomandarti non forzare troppo in ogni seduta di allenamento per evitare fastidiose tendiniti.
Buon lavoro ;)
krapsly
Amministratore

Re: distanze di semitono...

Messaggiodi ElricDiMelnibone » 23/08/2009, 16:53

Grazie!
Come in tutte le cose veramente importanti dell'Universo (l'uso della Forza, le Arti Marziali, la distruzione dell'Anello del potere) la strada giusta è sempre la più difficile :lol:
Seguirò i tuoi consigli, di tendini ho già quelli della spalla che mi fanno soffrire :roll:
ElricDiMelnibone

Torna a Riscaldamento e Stretching